Taste Alto Piemonte, dal 24 al 26 marzo 2018 al Castello Visconteo Sforzesco

Taste Alto Piemonte

Dopo una prima edizione che ha registrato quasi 2mila presenze, torna Taste Alto Piemonte, la rassegna dedicata alle eccellenze vinicole e gastronomiche, dei territori delle quattro province di Novara, Biella, Vercelli e Verbano Cusio Ossola; l’appuntamento è sabato 24  e domenica 25 marzo al Castello Visconteo Sforzesco (piazza Martiri della Libertà, Novara).

Sabato 24 marzo dalle 15 alle 19.30 e domenica 25 marzo dalle ore 10 alle 20 i produttori vinicoli dell’Alto Piemonte entrano in contatto con il pubblico e gli operatori di settore, attraverso degustazioni e seminari tecnici sulle denominazioni realizzati con la collaborazione di AIS Piemonte. Tra gli incontri, domenica 25 marzo, gli approfondimenti su «Lessona e Bramaterra. Le sabbie Plioceniche e le rocce vulcaniche» e «Ghemme, Fara, Sizzano. I vini emersi dalle acque». Ingresso giornaliero 15 euro, seminari 20 euro. Biglietti in loco o su www.eventbrite.it.

«Sono orgogliosa che anche quest’anno si possa riproporre un evento che è stato così importante per il nostro territorio e che ci ha permesso di puntare i riflettori sulle nostre eccellenze, ancora poco note al grande pubblico – dichiara Lorella Zoppis, presidente del Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte -. Il confronto con la stampa, gli operatori ed i consumatori è stata una preziosa occasione di crescita.  Per questo la seconda edizione di Taste Alto Piemonte si arricchirà di nuovi momenti, dedicati all’approfondimento e alla conoscenza dei vini e del territorio, grazie a incontri, seminari e press tour».

Be the first to comment on "Taste Alto Piemonte, dal 24 al 26 marzo 2018 al Castello Visconteo Sforzesco"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close