Iscritto all’Albo dei Giornalisti del Piemonte nell’elenco professionisti, laureato in Comunicazione pubblica e politica e in Giurisprudenza.
Il primo articolo l’ho pubblicato nel 1993, dal titolo «Il telefonino è utile se non è clonato». Nel corso degli anni mi sono occupato di cronaca per settimanali del Torinese e di cultura, costume, design ed economia.
Ho pubblicato i libri L’assuefazione alla violenza, I nuovi proverbi e Generazione 80.
Curo il giornale online di informazione locale Cose Che Succedono.
Collaboro con enti, associazioni, imprese e agenzie di comunicazione come addetto stampa, per raccontare attività istituzionali, manifestazioni ed eventi.
Per ulteriori informazioni potete contattarmi al 335.465704, oppure via e-mail a marco@marcoscarzello.it.
Ultimi articoli
“Evviva l’ASL TO3”, a Rivoli le fiamme avvolgono anche la comunicazione
Venerdì 29 aprile sul piazzale del Castello di Rivoli si è svolta «Evviva l’ASL TO3», manifestazione finalizzata a sensibilizzare la popolazione, e in particolare i più giovani, sulle attività di primo soccorso, con la partecipazione di circa duemila studenti delle scuole di Rivoli e Villarbasse. Tra gli eventi in programma era prevista la dimostrazione dello…
Green pass: eliminazione o proroga? Come la pandemia ha cambiato la percezione di obblighi e diritti
Con il decreto-legge 24 del 24 marzo 2022 il governo italiano ha introdotto «disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da Covid-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza»; in particolare sono stati previsti un «graduale ritorno all’ordinario» e il «superamento del green pass». Gli articoli 5 e 6…
“Fermare Pechino”: Federico Rampini racconta la sfida tra Cina e Stati Uniti
Una lettura accurata dei movimenti in atto all’interno delle due superpotenze e dei riflessi in politica estera Leggere Fermare Pechino è come assistere ad una partita di ping pong tra Cina e Stati Uniti; in palio c’è la supremazia politica ed economica globale. Federico Rampini mette sapientemente a frutto i molti anni trascorsi tra le…