cyberbullismo

Cyberbullismo, giornata di prevenzione alla Alvaro-Modigliani di Torino

Giovedì 22 marzo la scuola secondaria di primo grado «C. Alvaro – A. Modigliani» di Torino organizza una «giornata di prevenzione sul cyberbullismo» dal titolo: «Cyberbullismo: pericoli e testimonianze».

Al mattino gli studenti incontrano Paolo Picchio, il papà di Carolina, vittima di cyberbullismo, e Ivano Zoppi, docente dell’Università Cattolica di Milano e coordinatore del Co.Na.Cy (coordinamento nazionale cyberbullismo).

Nel pomeriggio, dalle ore 17.30, nella sede di via Balla 27, intervengo insieme a Paolo Picchio, Ivano Zoppi, e Alessandra Crispino e Fabio Longo del Centro di psicologia Ulisse, all’incontro con genitori, docenti ed educatori coordinato da Barbara Guagliumi, referente bullismo e cyberbullismo della scuola Alvaro-Modigliani.

Ringrazio gli organizzatori per l’invito a partecipare e contribuire, prendendo spunto dal mio libro «L’assuefazione alla violenza», a diffondere i numeri allarmanti di un fenomeno in crescita, rispetto al quale è necessario mantenere alta l’attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top