Agricoltura biodinamica

“Quando la luna transita nei segni di fuoco seminiamo piante di cui vogliamo un buon sviluppo fruttifero. Quando la luna transita nei segni d’acqua seminiamo piante di cui vogliamo usare le foglie. Quando la luna transita nei segni di terra seminiamo piante di cui raccoglieremo radici e tuberi. Quando, infine, la luna transita nei segni d’aria semineremo piante di cui vogliamo i fiori”: sono alcuni principi dell’agricoltura biodinamica, teorizzata a inizio Novecento dal filosofo ed esoterista Rudolf Steiner.

Per il CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, www.cicap.org), si tratta di un tema sul quale fare chiarezza. Il Coordinamento CICAP di Cuneo organizza, venerdì 5 aprile alle ore 20.30, presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria di Cuneo, in piazza Torino 3, una serata con Dario Bressanini, chimico, ricercatore presso l’Università Insubria di Como e autore di alcuni libri sulla disinformazione in campo alimentare (“Pane e bugie” ed. Chiarelettere, “OGM tra leggenda e realtà” ed. Zanichelli, “Le bugie nel carrello” ed. Chiarelettere). Ingresso libero, per informazioni cuneo@cicap.org.

Marco Scarzello

View posts by Marco Scarzello
Marco Scarzello, giornalista freelance. Seguo eventi e notizie del territorio. Collaboro come addetto stampa con enti, imprese e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top