Cirko Vertigo in Piazza Castello (foto M. Andruetto)

Energy Show, il Natale degli artisti di Cirko Vertigo

Esibizione in Piazza Castello sabato 3 dicembre

Sabato 3 dicembre, dalle ore 17.00 alle 18.30, Cirko Vertigo è protagonista a Torino in Piazza Castello di «Energy Show», un evento (a ingresso libero) realizzato per Iren in occasione della campagna «Non sprecare la tua energia». L’evento si colloca nel programma di «Natale coi Fiocchi», il contenitore che racchiude le iniziative che il Comune organizza per il periodo delle festività natalizie.

vertigocirquecarillon_05SD
Un’immagine del Vertigo Cirque Carillon, presentato in Piazza Castello nel 2015

I giovani artisti internazionali di Cirko Vertigo, guidati dalla regia di Paolo Stratta, danno vita ad uno spettacolo ricco di evoluzioni mozzafiato, per una durata complessiva di un’ora e mezza, tra aria e terra. Nella cornice di Piazza Castello gli artisti allestiscono «uno spettacolo ironico, poetico e creativo» che, attraverso il linguaggio universale del circo, contribuisce «a veicolare un messaggio positivo sull’ecosostenibilità e sul controllo degli sprechi».

In scena le più spettacolari discipline del grande circo: giocoleria e passing di clave, verticalismo, contorsionismo, trapezio e cerchio aereo, acrobatica al palo cinese, con un cast internazionale. «Un circo – scrivono gli organizzatori – che a terra trova ossigeno per riuscire a far volare il suo pubblico, che sa portarlo oltre la quotidianità per offrire poesia. Poesia di arti che sanno sapientemente unire stupore e sorriso, elementi necessari per essere felici». Le esibizioni sono accompagnate dal vivo dalla Bandakadabra marching band.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top