Un tavolo di lavoro per gli spettacoli a ovest di Torino

I Comuni di Collegno, Grugliasco e Rivoli immaginano di coordinare le rispettive attività nel campo dello spettacolo e costituire il Teatro Condiviso della Zona Ovest.

Le linee di indirizzo sono state approvate dalla giunta di Rivoli su indicazione dell’assessora alla Cultura, Laura Ghersi, con l’intento di creare sinergie tra la danza di Lavanderia a Vapore, il circo d’arte al Parco Culturale Le Serre e le note che risuonano a Maison Musique e all’Istituto Musicale. Tra le motivazioni, la possibilità di accedere a più cospicui finanziamenti da parte del ministero dei Beni Culturali.

Il progetto è tutto da costruire, con un’ipotesi di percorso comune che prevede la condivisione della programmazione, delle biglietterie e della comunicazione, e l’ottimizzazione delle risorse tecniche, prima di costituire una vera e propria “cabina di regia e di direzione artistica promossa dai gestori delle diverse strutture”. Per cominciare, si vuole costituire un Tavolo di lavoro con i referenti dei Comuni coinvolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top