Quindicesima edizione del concorso letterario “Bere il territorio”

Bere il territorio, il concorso letterario di Go Wine, compie 15 anni. «Ha accompagnato – sottolineano gli organizzatori – la vita dell’associazione fin dalla sua costituzione, caratterizzandosi come un’iniziativa culturale qualificante per Go Wine e sempre molto partecipata».

Il tema portante è il rapporto fra vino e cibo, idealmente trasferito sulle tante “tavole” che caratterizzano la cultura gastronomica italiana, nei diversi territori, e che comunicano le tradizioni e consuetudini della società locale.

La partecipazione è riservata agli “under 30”, divisi in due fasce di età: tra 16 e 20 anni, e tra 21 e 30 anni. È  prevista una sezione speciale per gli studenti degli istituti agrari.

concorso-letterario-bere-il-territorio

L’obiettivo è «contribuire, attraverso un’iniziativa culturale, a far crescere la cultura del consumo dei vini di qualità, mirando ad un consumatore sempre più consapevole sia nelle scelte, sia nell’attribuire il giusto valore e significato ad una bottiglia di vino».

I testi dovranno pervenire entro il 28 febbraio 2016 presso la sede di Go Wine in Alba; la cerimonia di premiazione è prevista sabato 2 aprile 2016, ad Alba nella sala intitolata a Beppe Fenoglio. Qui è possibile scaricare il bando di concorso.

Marco Scarzello

View posts by Marco Scarzello
Marco Scarzello, giornalista freelance. Seguo eventi e notizie del territorio. Collaboro come addetto stampa con enti, imprese e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top