L’Italia va in onda sulla TV cinese

Si intitola Getaway ed è un programma trasmesso ormai da anni su ICS e CCTV News, le principali televisioni cinesi in lingua inglese: propone ogni settimana a decine di milioni di spettatori un mosaico di paesaggi, abitudini tradizionali, storie e leggende da tutto il mondo.

Per la stagione 2014/2015, a partire da ottobre, Getaway manderà in onda un’edizione speciale dedicata all’Italia: 12 puntate di 30 minuti alla scoperta di luoghi, storie e prodotti tipici più rappresentativi del nostro territorio nel mondo.

Assolutamente segrete, per ora, le aree sulle quali a breve si accenderanno i riflettori, ma è certo che la scelta avverrà in stretta collaborazione con quei territori nei quali istituzioni ed aziende manifesteranno il maggiore interesse a promuoversi raccontando le proprie bellezze, il proprio stile di vita, i propri personaggi e le proprie attività più caratteristiche. Getaway rappresenta infatti una fantastica opportunità per partner istituzionali e sponsor (premium brand e locali) di coprogettare spazi del format inserendo luoghi, brand e prodotti in maniera naturale e armonica, integrandosi in un racconto in cui le eccellenze tipicamente italiane costituiscono un ricordo indelebile per l’audience di riferimento.

Getaway andrà in onda su due dei principali canali televisivi in lingua inglese esistenti in Cina: ICS, il canale in lingua inglese di Shangai Media Group che raggiunge oltre 22 milioni di telespettatori di profilo molto elevato nell’area di Shangai; CCTV News il canale in inglese delle televisione nazionale cinese, con audience di oltre 32 milioni di spettatori in prima serata.

La serie avrà inoltre un’ importante presenza anche sul web attraverso la diffusione in streaming sui portali delle due reti televisive, e su Weibo, il social network più utilizzato in Cina con oltre 100 milioni di utenti registrati.

Il progetto è frutto di una co-produzione Extra.it/Tecnomovie, società italiana di produzione televisiva e web già attiva nel settore travel (Magnifica Italia, Pianeta Mare, Il Viaggiatore) che può vantare importanti collaborazioni con la televisione cinese (Greatest Chef of Chine, Italy Edition su CCTV2), ed ItalianFoodStory, società specializzata in format digitali, televisivi e radiofonici legati al tema e indirizzati a un pubblico internazionale.

Responsabili per l’Italia: Maurizio Gigola  (mgigola@italianfoodstory.com) ed Enrico Pagano  (epagano@foodandmedia.it).

 

immagine

 

Be the first to comment on "L’Italia va in onda sulla TV cinese"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*