Edoardo Raspelli a Cherasco

Cherasco ha una sua regina indiscussa: è la lumaca, che si festeggia con la settima edizione del Festival a lei intitolato. Per l’occasione, domenica 30 settembre 2012, il Marachella Ristorante di Cherasco, in provincia di Cuneo, organizza un pranzo-degustazione che è un inno al gasteropode: antipasto “Le mie Lumache alla Bourguignonne”, Risotto alle Lumache con Ortiche selvatiche, e infine Lumache al Sale grosso con Funghi in frittura. Vini in abbinamento: Montenisa Brut, Sauvignon Abbazia di Novacella, Moscato passito Terre da Vino.

Ospite d’eccezione il “cronista gastronomico” Edoardo Raspelli, conduttore di Melaverde, curatore delle pagine dedicate alla cucina sulla Stampa, critico severo e proprio per questo molto apprezzato dal grande pubblico. Sarà lui a svelare i segreti della lumaca, insieme a Lanfranco Cavallo, Vice Presidente dell’Associazione Nazionale Elicicoltori, Simone Sampò, esperto di marketing, e Luciano Scarzello, giornalista gastronomico.

Madrina dell’evento, la “Dita Von Teese italiana”, Francesca Cavallotti, che insieme a Raspelli condurrà la manifestazione e al termine si esibirà in un elegante spettacolo di burlesque.

Appuntamento dunque, domenica 30 settembre, alle ore 12, al Marachella Ristorante di Cherasco (CN), in Via Nostra Signora de Popolo 9. Prezzo € 55,00 a persona,  prenotazioni al 0172.488482, e-mail: info.somaschi@marachellagruppo.it .

 

Edoardo Raspelli

Edoardo Raspelli

Be the first to comment on "Edoardo Raspelli a Cherasco"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close