Vigilanza privata di notte sulle strade di Villarbasse

VILLARBASSE (TO) – Dopo l’assemblea pubblica sulla sicurezza nella quale sono emerse le preoccupazioni dei cittadini per il ripetersi di furti nelle abitazioni – venerdì ancora due episodi in strada Campo Rosso, al confine con Reano – il Comune ha stipulato un contratto con Sicuritalia per rafforzare il controllo del territorio, per una spesa di 250 euro al mese, fino al 31 ottobre 2016.

trasporto-valori

«L’incarico – spiega il sindaco, Eugenio Aghemo – consiste in un servizio di vigilanza sulle proprietà comunali, con passaggi serali e notturni». L’auspicio è di fornire un supporto alle forze dell’ordine attraverso una presenza costante in grado di segnalare movimenti sospetti notati durante i giri di controllo. Un’azione sviluppata in sinergia con il Comune di Sangano, dove un sistema analogo è operativo dalla scorsa estate. «L’obiettivo – continua Aghemo – è avere una macchina dedicata ai due paesi, per essere più vicini in caso di intervento».

Marco Scarzello

View posts by Marco Scarzello
Marco Scarzello, giornalista freelance. Seguo eventi e notizie del territorio. Collaboro come addetto stampa con enti, imprese e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top