Un festival al gelato

Si chiama Iscream Festival ed è giunto alla terza edizione. È una festa per tutti i gusti con musica, teatro, circo, laboratori per bambini e riflessioni sulla creatività. Si svolge a Poirino, in provincia di Torino, nel parco dell’Agrigelateria San Pé (Cascina San Pietro 29/a) da venerdì 12 a domenica 14 luglio.

L’idea è venuta a un gruppo di vivaci poirinesi che hanno deciso di movimentare la zona con una manifestazione dal sapore… freschissimo! Hanno preso spunto da una scena del film Daunbailò (con Roberto Benigni che fa urlare a un’intera prigione “I scream, you scream, we all scream for ice cream”) e si sono lanciati in una nuova avventura: Iscream, appunto. Ed ecco due palchi e un continuo susseguirsi di musicisti del panorama italiano e locale (Paolo Benvegnù, Pan del Diavolo, Selton, Manupuma, solo per citarne alcuni), canzoni disegnate da 13 illustratori (Rumorama), performance di circo, un workshop della Scuola Holden su arte e giornalismo nell’era digitale, il mercatino di hobbisti e collezionisti.

Quanto sopra, ovviamente, accompagnato dal gelato sano e gustoso di Agrigelateria San Pé, prodotto con latte di alta qualità e frutta coltivata in loco, insieme a leccornie di Eataly, crêpes con la farina di farro del Mulino Marino di Cossano Belbo, caffè Vergnano, birra Le Baladin e vino della Cantina Sociale Terre dei Santi di Castelnuovo don Bosco. Ingresso gratuito, programma completo su www.iscreamfestival.it .

Iscream Festival

Be the first to comment on "Un festival al gelato"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close