Titoli e onore in Palio a Garessio

Entra nel vivo il Palio delle Borgate di Garessio (CN), immancabile appuntamento estivo per gli abitanti del paese in Alta Val Tanaro. È infatti una sfida tra borghi quella che si disputa nel mese di luglio e si conclude domenica 4 agosto con la Carrera Saracina, prova di velocità a bordo di carretti biposto – come specificato nel minuzioso regolamento di gara – costruiti artigianalmente.

Sono otto le borgate in competizione e guai a dimenticarne una: Borgo, Frazioni, Poggiolo, Ponte – Cuntrò, Ponte – San Rocco e periferia, Valsorda, Pievetta, Priola/Casario. Le discipline sportive sono di ogni genere: classiche come calcio (a 4 e a 6), tennis, basket, ping-pong, canottaggio e meno consuete come quizzone, ciliu (gioco tipico di Garessio) e i tradizionali “giochi popolari”.

Giornata clou domenica 4 agosto, con la sfilata delle borgate nel centro del paese dalle ore 14, le prove di Carrera Saracina (velocità e abilità) a seguire e infine le premiazioni alle ore 22 nel Parco delle Fonti San Bernardo. www.paliodelleborgate.it

Palio delle Borgate di Garessio

Be the first to comment on "Titoli e onore in Palio a Garessio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close