Simone Arena, sogni e fotografia

«Se non scommetto adesso su me stesso, quando?». Simone Arena ha 25 anni e di mestiere è fotografo. «Prima di essere un lavoro, è una passione», confessa. Si capisce appena entrati nel nuovo studio di Orbassano. Le gigantografie esposte raccontano di coraggio e di sogni.

KFF14_DAY1_WEB-32SD

Simone collabora con riviste patinate, segue affollati eventi di musica techno ed elettronica come il Kappa Futur Festival e Movement, collabora con case di moda, fotografa cantanti, artisti, modelle. Animali.

DSC3570_webSD

NaturLess testimonia la versatilità di Simone. A Zoom Torino, il bioparco di Cumiana, le modelle hanno posato accanto ad aquile, pinguini, lemuri. A Sestriere, al Centro Sledlog, tra la neve e gli husky.

Husky-Black_webSD

Un lavoro difficile, che ha richiesto l’impegno di molte persone per ottenere scatti perfetti, catturando l’istante, come racconta il video del backstage.

 

Le immagini sono state esposte nel palazzo della Regione Piemonte ad aprile, e la mostra è stata curata dall’associazione Arcadia. Moda e natura insieme per declinare in modo originale il concetto di bellezza.

Eagle_v2_webSD

Naturless è una sfida vinta con successo ma già archiviata, perché Simone guarda avanti, oltre l’obiettivo. «Sto ragionando sul tema del gusto, cercando un punto di vista originale», dice con un sorriso. E negli occhi si coglie il lampo di un’idea. www.simonearena.com

Be the first to comment on "Simone Arena, sogni e fotografia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close