Scorci di turismo da tutta Italia in Piazza Vittorio

In Piazza Vittorio Veneto, in centro a Torino, da venerdì 25 a domenica 27 settembre batte il cuore del Belpaese. Italia da amare, evento a ingresso gratuito, si propone di promuovere il turismo attento alla natura e alla bellezza, valorizzando i nostri paesaggi rurali, alpini e marini insieme a tradizioni gastronomiche, culturali e artigianali.

immagine2

Nella piazza, decine di stand offrono scorci di storia, con luoghi rari che si offrono allo sguardo curioso dei visitatori: borghi storici, parchi, aree protette, marinerie, comuni montani. Partecipano pro loco e associazioni di promozione turistica, come il consorzio del Cilento, il GAC (Gruppo di Azione Costiera) della Sardegna orientale, da Posada a Villasimius, il Ricetto di Candelo, Locana, Settimo Torinese e la Pro Loco di Torino. Accanto a queste realtà, sono presenti rifugi alpini, alberghi diffusi, strutture ecoturistiche, case per ferie.

locandina_italia_amare

«Oltre a presentare i luoghi, la natura, la storia, l’arte e gli stili di vita – sottolineano gli organizzatori – la Fiera darà modo ai visitatori di conoscere anche i prodotti ed i piatti tipici delle nostre strade del gusto e dei sapori, l’eccellenza della nostra produzione agroalimentare, gli sport a contatto con la natura, i percorsi di scoperta di quella Italia magica e silenziosa dove paesaggi e luoghi si legano alle leggende e al mistero (Fantaturismo).  L’intento è quindi attivare una forma di promozione turistica congiunta delle nostre “perle nascoste “ per farle conoscere al grande pubblico dei turisti inducendolo a riscoprire il piacere di viaggiare. Non più solo turista ma viaggiatore».

bici_italia_amare

L’area espositiva è suddivisa in quattro “passioni”: mare, natura, borghi e sport. Apertura stand venerdì dalle ore 15.30 alle 22, sabato dalle ore 10.30 alle 22, domenica dalle ore 10.30 alle 20. Info sul sito www.italiadaamare.it.

Be the first to comment on "Scorci di turismo da tutta Italia in Piazza Vittorio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close