Rock and the Wine

Us Rails (photo Áitor Nova)

Sono gli US Rails, esponenti della musica d’autore a stelle e strisce, a caratterizzare la quarta edizione di Rock and the Wine, il format enomusicale che Cantina Clavesana, portabandiera del Dolcetto, del Dogliani DOCG e dello spirito langarolo, mette anche quest’anno in scena per ospiti e amici nel suo “pensatoio” delle Surie, affacciato sui vigneti.

US Rails (photo Áitor Nova)

US Rails (photo Áitor Nova)

Tocca infatti al cortile della vecchia scuola elementare di Borgata Surie, eletta a simbolo delle radici della cantina, nel comune di Clavesana, ospitare, sabato 27 giugno alle ore 21, il concerto di uno dei più vitali gruppi “roots” americani in circolazione, conosciuto per la qualità strumentale, gli impasti vocali e una cifra espressiva davvero caratteristica. I membri del quintetto (Joseph Parsons, Tom Gillam, Ben Arnold, Scott Bricklin e Matt Muir) sono infatti anche compositori e cantanti, sostanzialmente cantautori di valore che, anziché in forma solista, si esprimono in formazione.

Lo spettacolo è preceduto da una cena all’aperto con piatti preparati dai contadini di Clavesana e accompagnati dal Clavesana Dogliani, e seguito da uno spuntino notturno tra chiacchiere, vino e sfiziosità da gustare.

Anna Bracco

Anna Bracco

«Rock & the Wine è ormai un vero e proprio appuntamento – spiega la direttrice della cantina, Anna Bracco – che abbiamo pensato insieme al Crete Senesi Random Rock Festival per portare musicisti di nicchia a suonare in luoghi di nicchia e di eccezionale suggestione, come le nostre Langhe, e fare così da catalizzatore per la conoscenza e la diffusione del Dogliani, il vino-simbolo del territorio e della nostra Cantina».

Info, prenotazioni e acquisto biglietti per la serata (10 euro): Cantina Clavesana Siamo Dolcetto, Frazione Madonna della Neve 19, Clavesana (CN), tel. 0173 790451, www.inclavesana.it.

Be the first to comment on "Rock and the Wine"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close