I nuovi proverbi di Marco Scarzello da Maestro a Collegno

Giovedì 27 aprile, alle ore 19, da Maestro, in via Spagna 4 a Collegno, Marco Scarzello presenta «I nuovi proverbi» (Giancarlo Zedde Editore), con apericena gourmet, gelato e caffè. Ingresso 15 euro, posti limitati, necessario prenotare al 391.3261233.

Con il sottotitolo «Cambia la società, si riscrivono i modi di dire», il libro ripercorre sul filo dell’ironia le trasformazioni che hanno caratterizzato il nuovo millennio, rendendo superati i detti popolari del passato, a partire da  «Di mamma ce n’è più d’una» per concludere con «I panni sporchi si sciacquano in pubblico».

Numerosi i temi trattati, tutti di stretta attualità; ad esempio, «Il capitano abbandona la nave in un attimo» racconta i momenti successivi al naufragio della Costa Concordia, mentre «Chi dice donna dice affanno» descrive la fatica delle donne lavoratrici. Riflessioni su “l’altra metà del cielo” emergono nei capitoli dedicati alle automobili («Donna al volante, pericolo calante»), alla fecondazione assistita, ai rapporti di coppia. Lavoro, politica disabilità, nonviolenza, ateismo: argomenti affrontati con imparzialità, per restituire una cronaca fedele della nostra epoca.

L’appuntamento s’inserisce nei «Percorsi di Gusto Maestro», occasione ideale per condividere momenti conviviali, tra presentazioni di libri, serate formative, eventi musicali, con apericena gourmet e un gustoso gelato.

Maestro è il punto vendita pilota del format di gelateria-caffetteria in franchising creato da Quattrer Arredamenti, che da sessant’anni progetta e produce arredamenti per bar, gelaterie, ristoranti, pizzerie, hotel e tutto il mondo Horeca. www.gelatoecaffeitaliano.com

Be the first to comment on "I nuovi proverbi di Marco Scarzello da Maestro a Collegno"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close