La Festa della Taranta chiude il GruVillage Festival

Grugliasco (TO) – La Festa della Taranta chiude la dodicesima edizione del GruVillage Festival. Promettono gli organizzatori: «Si ballerà, si canterà e si mangerà dalle ore 18 fino a tarda notte nel segno del divertimento e della voglia di festeggiare un’altra edizione di GruVillage».

Inizia Simone Campa & La Paranza del Geco, «una delle più importanti compagnie attive nella rappresentazione e nella salvaguardia delle tradizioni della musica popolare dell’Italia del sud, composta da numerosi musicisti, cantanti, percussionisti, danzatori, performer e artisti di strada». Segue Antonio Amato Ensemble, accostando la musica popolare salentina alla musica classica, con «brani ritmi e arrangiamenti che fanno pensare alla tradizione» e  «sensazioni che si manifestano attraverso il corpo e lo spirito».

Il programma prevede alle ore 18 l’apertura di cancelli e punti ristoro, con la paninoteca e le proposte gastronomiche salentine; dalle ore 18 alle 19 Kids Pizzica Lab è un laboratorio per mostrare ai bambini come danzare e divertirsi al suono dei tamburelli (dalle ore 19 alle 20 aperto anche agli adulti); alle ore 20.30 il concerto di Simone Campa & La Paranza del Geco; alle ore 22.30 Antonio Amato Ensemble.

Ingresso gratuito, limitato dalla capienza massima consentita.

Be the first to comment on "La Festa della Taranta chiude il GruVillage Festival"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close