I Maestri di Bere il Territorio e la Fiera del Tartufo di Alba

Scoprire il territorio attraverso il vino, usando il cervello. È l’intenzione di Bere il Territorio, il concorso letterario organizzato da Go Wine che da 12 anni promuove questo spirito – non in senso alcolico – tra le giovani generazioni.

Il premio individua i “Maestri”, ovvero personalità – intellettuali, scrittori, giornalisti – capaci di raccontare attraverso le proprie opere l’identità di un luogo e la civiltà che lo caratterizza.

Domani saranno in tre, Enzo Bettiza, Franco Loi e Lorenzo Mondo a incontrare gli studenti – e i docenti – degli istituti superiori di Alba, alle 10.30 al Liceo Classico Statale “G. Govone”, insieme ai componenti della prestigiosa giuria di Bere il Territorio edizione 2013: Giorgio Barberi Squarotti, Gianluigi Beccaria, Valter Boggione, Bruno Quaranta e Massimo Corrado.

Un appuntamento inserito a pieno titolo nel calendario della Fiera del Tartufo Bianco d’Alba perché i Maestri individuati da Go Wine “hanno mostrato di conoscere e sapientemente descrivere i legami tra il territorio, il vino e la tavola”, ha spiegato Antonio Degiacomi, presidente dell’Ente Fiera. Info 0173.364631.

image001

Be the first to comment on "I Maestri di Bere il Territorio e la Fiera del Tartufo di Alba"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*