Golosaria Monferrato

Arriva Golosaria, l’appuntamento gastronomico con il papillon organizzato da Paolo Massobrio. Accade in Monferrato, sabato 8 e domenica 9 marzo, con un programma goloso (ovvio).

Apertura ufficiale domani al Castello di Casale alle ore 11, tra vini ed eccellenze gastronomiche, e poi si parte alla conquista del gusto, scavalcando colline per scoprire le prelibatezze di questi paesi: infernot e friciule a Fubine, torta di nocciole a Murisengo e Montiglio, grappa e krumiri al Castello di Camino, la Grissia di Moncalvo, una verticale di Grignolino d’Asti DOC a Grazzano Badoglio, il salame cotto di Mirabello, a Lu si cucina sulle stufe a legna della nonna, i Baci di Casorzo, il raduno degli agnolotti a Grana, il Dolce Dei Due Santi a Dusino San Michele, e molto altro.

Evento speciale a Vignale, domenica mattina: Mario Calabresi viene insignito del titolo di “Amico del Grignolino” –  sarà interessante ascoltare la motivazione – e partecipa alla presentazione del libro di Giovanni Storti  (Aldo, Giovanni & Giacomo) e Franz Rossi, Corro perché mia mamma mi picchia. Programma completo su www.golosaria.it.

logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top