Fungo in Festa, Giaveno

Il fungo al centro della festa, a Giaveno

Domenica tra assaggi, showcooking e musica

Giaveno – Domenica 9 ottobre, a Giaveno «Fungo in Festa» celebra il principe dei boschi. La Pro Loco organizza il pranzo di piazza Molines (ore 12), accanto al «mercato dei funghi freschi spontanei»; la definizione pare una risposta alla (annosa) questione della provenienza dei prodotti esposti, quest’anno più accesa del solito. Ai gastronomi interessa di più lo showcooking di piazza Mautino, «per imparare a cucinare i funghi».

Per il resto, regna la spensieratezza con i ritmi francoprovenzali e occitani dei Blu l’Azard, il concerto, nel pomeriggio, del cantautore piemontese Piero Montanaro accompagnato da I Birikin, i disegni di bambini e ragazzi sul tema «il bosco e il fungo», gli artisti di strada in via XX Settembre  e le auto d’epoca di fronte alla Chiesa dei Batù. Nelle piazzette e vie del centro, mercato dei prodotti del territorio, dell’ingegno e del “CreativoDoc”. www.comune.giaveno.to.it

Fungo in Festa, Giaveno

Marco Scarzello

View posts by Marco Scarzello
Marco Scarzello, giornalista freelance. Seguo eventi e notizie del territorio. Collaboro come addetto stampa con enti, imprese e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top