Festa della Musica a Torino, oltre 150 appuntamenti in centro città

La Festa della Musica da giovedì 21 a domenica 24 giugno invade di note e suoni il Quadrilatero Romano e le vie e le piazze del centro di Torino, seguendo come filo conduttore il tema scelto dagli organizzatori, «Il Tempo: scegli il tempo della tua musica. Scegli la musica della tua vita!»; il principio ispiratore è: «musica live nelle strade, libera e gratuita, partecipazione aperta a tutti, spettacoli ed iniziative pensate per i più piccoli e molto altro».

Festa delle Musica

Il la alla manifestazione viene dato in piazza Palazzo di Città giovedì 21 alle ore 21 con il flashmob orchestrale diretto dal Maestro Antonio Zizzamia e un centinaio di musicisti che s’incontrano per la prima volta per eseguire insieme alcuni brani; a seguire la Lindi Hop Night.

Venerdì 22 è il giorno della «Anteprima della Festa della Musica», con 27 appuntamenti musicali a partire dalle ore 20, tra pop, gospel, rock, musica irlandese, tango, e dalle ore 22.30 la musica elettronica al Q35 di via Quittengo 35.

Festa delle Musica

Sabato 23 e domenica 24, dalle ore 17 fino alla mezzanotte, la festa esplode con 124 concerti, di musicisti professionisti e appassionati, distribuiti tra piazza Emanuele Filiberto e le vie del Quadrilatero, piazza della Consolata, giardino Jan Palach, via Garibaldi e piazza Palazzo di Città; FdM Piano Day è l’evento dedicato ai pianoforti, con una decina di strumenti posizionati in vie, piazze e cortili del Quadrilatero, per trasformare la città in una sala da concerto; alle ore 20 aprono le FdM Islands, punti spettacolo gestiti da locali dislocati nei vari quartieri, tra i quali Il Maglio Rock House Reastaurant (via Vittorio Andreis 18), Pepe (via della Rocca 19), La Drogheria (Piazza Vittorio Veneto 18/D), Pop ex Lavanderie Ramone (via Bertholett 25F). Programma completo su www.festadellamusicatorino.it.

Be the first to comment on "Festa della Musica a Torino, oltre 150 appuntamenti in centro città"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*