Concerto di Capodanno ad Alba

Ad Alba ritorna nella suggestiva cornice della Chiesa di San Domenico, con la direzione artistica di Giuseppe Nova, Jeff Silberschlag e Larry Vote, il tradizionale Concerto di Capodanno, giunto all’ottava edizione. Appuntamento per il 1° gennaio 2015 alle 17.30, per festeggiare in musica il nuovo anno.

Orchestra_Filarmonica_di_Stato_della_RomaniaSD

Il programma rende omaggio ai grandi compositori del passato, da Beethoven a Bizet, da Verdi a Rossini a Čajkovskij, in un florilegio musicale che converge nella profonda tradizione dei celebri valzer di Strauss. Sotto la bacchetta del direttore americano Robert Gutter, l’Orchestra Filarmonica di Stato della Romania, una delle più popolari sulla scena europea, sale ancora una volta sul palcoscenico del concerto albese di Capodanno.

Andrea Bacchetti

Solista ospite è Andrea Bacchetti, uno dei più acclamati pianisti delle ultime generazioni, nel concerto n. 1 per pianoforte e orchestra di Ludwig van Beethoven, capolavoro di derivazione mozartiana, che delinea tutti i tratti del carattere beethoveniano: energia, libertà e profondità di sentimento.

Biglietti posto unico 15 euro (più 1 euro diritti di prevendita). Si consiglia di acquistare i biglietti in prevendita dal Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero, ad Alba in piazza Risorgimento 2 (tel. 0173.362562). Info  0173.362408, info@albamusicfestival.com, www.albamusicfestival.com.

Be the first to comment on "Concerto di Capodanno ad Alba"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close