Cerimonia dei diciottenni nella sala del Consiglio comunale

VILLARBASSE – Si è svolta ieri sera, nella sala del Consiglio comunale, la cerimonia dei diciottenni, con la presenza del sindaco Eugenio Aghemo, dell’assessora alle Politiche giovanili della Regione Piemonte, Monica Cerutti, degli assessori comunali Claudia Canalis e Gianni Gallo, e di Claudio Gaudino, villarbassese, preparatore atletico della nazionale italiana di calcio campione del mondo a Berlino 2006.

20160218-diciottenni_villarbasse78-SD

Proprio l’esperienza di Gaudino, dopo la presentazione delle iniziative regionali e comunali rivolte ai giovani, è stata lo spunto per riflettere sui valori dello sport più autentico, come dedizione, rispetto per gli altri, correttezza in campo e nella vita.

Ai ragazzi è stata consegnata una copia della Costituzione italiana, libri sul Piemonte e sull’Europa, e la Pyou Card, sviluppata dalla Regione Piemonte, con agevolazioni per musei, impianti sportivi, attività culturali, mezzi di trasporto. All’incontro era presente una rappresentanza di Onda Giovane, il gruppo di ragazzi di Villarbasse impegnato nell’organizzazione di eventi e attività di volontariato in paese.

logo+payoff-300x150

Marco Scarzello

View posts by Marco Scarzello
Marco Scarzello, giornalista freelance. Seguo eventi notizie del territorio. Collaboro come addetto stampa con enti, imprese e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top