Alla scoperta di Menfi, tra degustazioni ed escursioni

Sabato 1 e domenica 2 settembre torna a Menfi (Agrigento) il Mandrarossa Vineyard Tour, evento annuale attraverso il quale Mandrarossa, produttore di vini lungo la costa sud della Sicilia, invita gastronomi e turisti alla scoperta del territorio.

Due giorni che, a partire dall’appuntamento con la vendemmia, «offrono agli ospiti – sottolinea la presentazione – un ricco programma di attività ed esperienze in grado di coinvolgere gourmet, sportivi e amanti della natura, senza dimenticare i più piccoli».

L’evento si snoda attraverso alcuni luoghi: al «Welcome point» del Mandrarossa Vineyard Tour, presso il wine shop di Cantine Settesoli, si consulta il programma e si acquistano ticket per degustazioni (da 10 a 15 euro) ed escursioni (da 6 a 10 euro); Casa Mandrarossa è la sede dei banchi dedicati al «food & wine» e della partenza dei tour in bicicletta; Pineta Molinari, affacciata sulla spiaggia delle Giache Bianche, ospita i banchi d’assaggio di piatti e vini, le animazioni per i bambini ed è il punto d’incontro per la ciclo-passeggiata in MTB, per l’escursione naturalistica e per la musica serale; Pineta Pelella, infine, ospita le degustazioni tecniche dei vini e gli show-cooking. Previste inoltre gite in barca per esplorare la costa di Menfi (35 euro), il minicorso di kitesurf  (30 euro), voli in deltaplano (15 minuti, 30 euro) e i motoraduni Ducati e BMW.

Programma completo e prezzi su www.vineyardtour.it; prenotazioni da Biba Tour (tel. 339.2410339; e-mail: prenotazioni@bibatour.com).

Be the first to comment on "Alla scoperta di Menfi, tra degustazioni ed escursioni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*