Coccowine, vini e formaggi

Cocconato, in provincia di Asti, sorge sulla collina, a quasi cinquecento metri sul livello del mare, ed è un soprannominato la Riviera del Monferrato per il clima mite (qui crescono anche olivi e mimose).

Con Coccowine, manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione Go Wine, nei giorni di sabato 5 e domenica 6 settembre, il centro storico del paese si trasforma in una strada del vino, alternando degustazioni di bottiglie di qualità a piatti e prodotti tipici. Ospite di questa edizione è la Confraternita della Nocciola, con la Tonda Gentile di Langa.

Sabato 5 settembre, alle ore 18.30, alla Locanda Martelletti è previsto un momento di approfondimento interamente riservato alle aziende vinicole di Cocconato, Il vigneto di Cocconato, con la degustazione guidata dedicata alla Barbera d’Asti – e non solo – e la presenza diretta dei produttori a raccontare le loro storie.  Due Isole del Vino completano il panorama degli assaggi: I vini della Regione PugliaI vini Autoctoni Italiani.

Gli stand sono aperti sabato dalle ore 17 alle 24 e domenica dalle ore 16 alle 20. Il blocchetto per le degustazioni costa 10 euro (8 euro per soci Go Wine) e comprende 8 buoni, mentre le prelibatezze locali sono in vendita a partire da 3 euro a porzione. Info: stampa.eventi@gowinet.it, telefono 0173.364631.

Manifesto_CoccoWineSD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top