Babbi Natale di corsa in notturna, e cani a passeggio

A Bricherasio la sera corrono i Babbi Natale. Venerdì 12 dicembre nel comune del Pinerolese si svolge la settima edizione della StraBricherasio, promossa dalle locali Squadra A.I.B. (antincendi boschivi) e Protezione Civile, e organizzata dall’Atletica Val Pellice per promuovere il rispetto dell’ambiente e lo sport pulito.

La manifestazione attraversa le vie illuminate del paese con l’obiettivo di correre o camminare in compagnia, magari con la testa riparata dal cappello rosso con pon pon. Ritrovo alle ore 18 in piazza Santa Maria, partenza alle ore 19.10 per i più giovani (esordienti, ragazzi e cadetti), alle 19.35 per la camminata di fitwalking e nordic walking di quattro chilometri, e alle 20.15 per la podistica non competitiva di sei chilometri (è necessario esibire o autocertificare sul posto il certificato medico di buona salute). Ai bambini è riservata un’attività ginnica e giocosa con istruttori negli spazi del palazzo comunale.

Novità di quest’anno è Can Camminiamo, una passeggiata a sei zampe alla presenza di due istruttori cinofili. Cani e padroni percorrono insieme il giro del paese (2 chilometri), con partenza alle ore 19.05. Indispensabile mantenere un comportamento corretto, con animali al guinzaglio.

Non premi ma omaggi ai partecipanti (alimenti, bevande, merenda con panettone), anche per gli amici quattro zampe. Adesioni sul posto fino a 15 minuti prima della partenza, consigliato iscriversi via telefono a 0121.598403 oppure 340.0121374734, e-mail merlo_claudio@yahoo.it. www.comune.bricherasio.to.it

FLYER_2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top