Vigilia e Natale a Monchiero

L’Antico Borgo Monchiero per il Natale organizza cena della vigilia e pranzo. Menù della vigilia: flan di verdure con crema ai formaggi, crostini di polenta ai funghi, tortellini in brodo, guancia di vitello caramellata al Nebbiolo, dolce. 60 euro a persona, vini esclusi. Degustazione vini in abbinamento 15 euro a persona (flüte di Champagne, Sauvignon, Barolo, Moscato).

Per il pranzo di Natale il menù prevede entrée, lingua al verde, vola au vent, tajarin ai trenta tuorli al sugo d’arrosto, cappone con patate al forno, dolce. 60 euro a persona, vini esclusi. Degustazione vini in abbinamento 15 euro a persona (flüte di Champagne, Arneis, Barbaresco, Moscato).

Prenotazioni allo 0173.792190. www.anticoborgomonchiero.it.

wedding_piedmont_monforte_alba_157SD

L’Antico Borgo Monchiero è frutto del restauro dell’edificio settecentesco che un tempo ospitava i pellegrini in visita all’adiacente Santuario della Madonna del Rosario. L’atmosfera dell’albergo è incantevole: spesse mura, scritte in latino sulle lunette sopra le porte, pavimenti in cotto e scale di pietra, piccole finestre e persiane di legno. Il centro benessere “La culla di Afrodite” ruota attorno alla grande vasca idromassaggio ricavata nel tufo, dove un tempo i monaci raccoglievano l’acqua piovana, e comprende l’area relax e massaggi, la sauna e il bagno turco, accanto alla piscina all’aperto, nel giardino con vista sulle colline delle Langhe. E nell’antica cappella, tra marmi e stucchi, utilizzata anche per matrimoni con rito civile, trova collocazione la sala convegni.

Sulla cima del colle il borgo conserva intatto il fascino di una volta, con il santuario, la chiesetta e la casa di Eso Peluzzi, pittore celebre per ritratti e paesaggi al quale è dedicato il Museo Peluzzi nell’Oratorio dei Disciplinanti. In questo contesto, l’Antico Borgo Monchiero si propone come art living hotel, con mostre, eventi, residenze d’artista e progetti didattici legati alla contemporaneità. www.anticoborgomonchiero.it

VigiliaNatale11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top