Elfi, bici e slitte: è Natale a Villarbasse

Programma intenso per il Natale a Villarbasse. Si comincia l’8 dicembre con il mercatino di Corbiglia: dalle ore 9 hobbisti, artigiani e commercianti espongono i loro prodotti, nel forno della frazione si cuociono pane, biscotti e focacce, e gli elfi musicisti di Circowow impazzano per le vie del borgo.

notturna_mtbSD

Venerdì 12 dicembre, Morenica Falabrak (www.morenicafalabrak.com) invita gli appassionati di MTB alla pedalata turistica in notturna organizzata sui sentieri della collina morenica. Panorami suggestivi, casco e luci obbligatorie. Iscrizioni all’Unione Sportiva (via San Martino 1, tel. 011.9781015), costo 15 euro adulti, 8 euro under 14. Il ricavato è devoluto all’associazione Progetto Davide (www.progettodavide.org).

La settimana del 15 dicembre la Pro Loco festeggia gli ultranovantenni distribuendo panettoni e Babbo Natale visita i bambini della scuola materna.

Santa Claus

Domenica 14 dicembre nel centro storico di Villarbasse si svolge “Natale in piazza”. Dalle 10 il paese è in festa, Babbo Natale arriva in slitta, si sistema nella sua casetta e riceve le lettere dei (bravi) bambini. Al mattino tornano i musici elfi già presenti a Corbiglia (avranno dormito nei boschi?), i ragazzi barattano giocattoli, si gusta l’aperitivo da Caffetteria del Centro e Pasticceria Allamano. Il pranzo è all’insegna del cibo da strada, servito da Trattoria Italia, Pasta & Vino, Caffetteria del Centro. Al pomeriggio, alle 13.30 balli occitani, dalle 14.30 alle 16.30 “La magia del Natale”, spettacolo di magia comica con clown e giocoleria, alle 17 vin brulé e cioccolata calda.

Venerdì 19 dicembre alle ore 21 concerto di Natale a cura di Progetto Davide all’auditorium delle scuole medie, e sabato 20 dicembre, sempre alle ore 21, concerto del Coro Subalpino nella Chiesa di San Nazario a cura della Pro Loco. www.comune.villarbasse.to.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top