Site icon Marco Scarzello

Torino misteriosa… oppure no?

Il CICAP Piemonte propone sabato 15 giugno “Torino mysteriosa”, un tour attraverso il centro della città per scoprire posti magici, o presunti tali. Torino, infatti, è conosciuta per l’alone di mistero che la circonda. Con Praga e Lione formerebbe un triangolo di magia bianca, mentre con Londra e San Francisco uno di magia nera. Numerosi luoghi e monumenti sono oggetto di leggende, mentre riti e misteri sembrerebbero fare parte della storia e dell’essenza stessa della città.

Il tour organizzato dal CICAP, l’associazione che si occupa di verificare – e smentire – i fenomeni cosiddetti paranormali, ripercorrerà i principali punti “mysteriosi” cercando, ove possibile, di fornire una spiegazione e trovare un’origine storica e razionale alle tante credenze che circolano a proposito del capoluogo piemontese.

L’itinerario si articola in due segmenti da percorrere a piedi: nel pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19.30, e la sera dalle ore 21 alle ore 23.

La partecipazione ha un costo a persona di 20 € per i soci CICAP e di 23 € per i non soci. Prenotazione obbligatoria, cell. 347-4234922, e-mail piemonte@cicap.org.

Exit mobile version