Site icon Marco Scarzello

Teatro a Cumiana, 9 appuntamenti da ottobre ad aprile

Prende il via sabato 31 ottobre, con lo spettacolo di Daniele Ronco “Mi abbatto e sono felice”, la seconda edizione di Live Show Cumiana, stagione teatrale alla Sala Felice Carena.

Mi abbatto e sono felice, di Daniele Ronco

La programmazione è gestita da Mulino ad Arte con il sostegno di Fondazione Live Piemonte dal Vivo e del Comune di Cumiana. L’associazione è attiva sul territorio piemontese dal 2009 e gestisce un progetto analogo al teatro Sandro Pertini di Orbassano. Il presidente è Daniele Ronco, classe 1984, diplomato alla Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone”, con esperienze in teatro, con registi come Renata Palminiello e Vittorio Franceschi, televisione e cinema. Il suo spettacolo, Mi abbatto e sono felice, apre la stagione di Cumiana, sabato 31 ottobre alle ore 21. «È – spiega Daniele Ronco – un monologo a impatto ambientale “0”, autoironico, dissacrante, che vuole lanciare una provocazione importante; vuole far riflettere su come si possa essere felici abbattendo l’impatto che ognuno di noi ha nei confronti del pianeta sul quale abitiamo».

Les Jemeaux

Live Show Cumiana 2015/2016 prevede 9 appuntamenti, fino al 2 aprile. A novembre, Les Jemeaux, storia di due fisarmonicisti gemelli in giro per il mondo, a dicembre Crisi – Istruzioni per l’uso, a gennaio l’omaggio a Fabrizio De André di Carlo Rovaglia ed Enrico De Lotto, e Il circo capovolto, di Andrea Lupo, in occasione della Giornata della Memoria, a febbraio lo spettacolo per bambini Fratelli applausi della scenografa e burattinaia Laura Landi, a marzo Boston Marriage del drammaturgo David Mamet, premio Pulitzer nel 1984 per l’opera “Glengarry Glen Ross”, e l’adattamento teatrale del libro di Fabio Geda “Nel mare ci sono i coccodrilli”, per chiudere il sipario sabato 2 aprile con Mistero Buffo di Dario Fo, con due monologhi scelti e interpretati da Ugo DigheroQui le date.

Biglietto intero 10 euro, abbonamento stagione 50 euro. Info e prenotazioni: 370.3259263, info@mulinoadarte.com, www.mulinoadarte.com.

Exit mobile version