Site icon Marco Scarzello

Elfi, bici e slitte: è Natale a Villarbasse

Programma intenso per il Natale a Villarbasse. Si comincia l’8 dicembre con il mercatino di Corbiglia: dalle ore 9 hobbisti, artigiani e commercianti espongono i loro prodotti, nel forno della frazione si cuociono pane, biscotti e focacce, e gli elfi musicisti di Circowow impazzano per le vie del borgo.

Venerdì 12 dicembre, Morenica Falabrak (www.morenicafalabrak.com) invita gli appassionati di MTB alla pedalata turistica in notturna organizzata sui sentieri della collina morenica. Panorami suggestivi, casco e luci obbligatorie. Iscrizioni all’Unione Sportiva (via San Martino 1, tel. 011.9781015), costo 15 euro adulti, 8 euro under 14. Il ricavato è devoluto all’associazione Progetto Davide (www.progettodavide.org).

La settimana del 15 dicembre la Pro Loco festeggia gli ultranovantenni distribuendo panettoni e Babbo Natale visita i bambini della scuola materna.

Domenica 14 dicembre nel centro storico di Villarbasse si svolge “Natale in piazza”. Dalle 10 il paese è in festa, Babbo Natale arriva in slitta, si sistema nella sua casetta e riceve le lettere dei (bravi) bambini. Al mattino tornano i musici elfi già presenti a Corbiglia (avranno dormito nei boschi?), i ragazzi barattano giocattoli, si gusta l’aperitivo da Caffetteria del Centro e Pasticceria Allamano. Il pranzo è all’insegna del cibo da strada, servito da Trattoria Italia, Pasta & Vino, Caffetteria del Centro. Al pomeriggio, alle 13.30 balli occitani, dalle 14.30 alle 16.30 “La magia del Natale”, spettacolo di magia comica con clown e giocoleria, alle 17 vin brulé e cioccolata calda.

Venerdì 19 dicembre alle ore 21 concerto di Natale a cura di Progetto Davide all’auditorium delle scuole medie, e sabato 20 dicembre, sempre alle ore 21, concerto del Coro Subalpino nella Chiesa di San Nazario a cura della Pro Loco. www.comune.villarbasse.to.it

Exit mobile version