Site icon Marco Scarzello

Alla Gobetti di Rivoli il premio Librarte Game 2016

Rivoli – La classe Prima B della scuola media Piero Gobetti di Rivoli ha vinto l’edizione 2016 di Librarte Game, il campionato di lettura organizzato da Antonella Menzio, titolare della Libreria Mondadori di Rivoli.

La manifestazione coinvolge circa 1.400 studenti di Rivoli, Alpignano e Villarbasse, e costituisce «uno strumento per invitare i ragazzi alla lettura», come ha sottolineato il sindaco di Rivoli Franco Dessì, presente alle premiazioni insieme alle assessore Laura Ghersi, alla Cultura, e Francesca Zoavo, all’Istruzione. Hanno partecipato, inoltre, Angelo Petrosino, scrittore di libri per ragazzi, Vito Navolio, pittore di urban art, e il presidente del MAU, Museo di Arte Urbana di Torino, Edoardo Di Mauro.

Da sinistra: Francesca Zoavo, Lura Ghersi, Antonella Menzio

La consegna degli attestati ai vincitori si è svolta ieri nell’affollata Sala Consiliare di via Capra; oltre ai ragazzi della Gobetti, è stata premiata la scuola Perone tra le quinte classi delle elementari, e Alessia Carozzo (seconda media) e Edoardo Fregnan (quinta elementare)  per il disegno della copertina ideale che l’artista Vito Navolio dipingerà sul muro dell’Istituto Salotto e Fiorito, e che sarà scoperto sabato 28 maggio.

Exit mobile version