Vini e creme di bellezza al Barolo, è Winederful

È la giovinezza il segno distintivo di Winederful, neonato – potrebbe essere altrimenti? – marchio enofilo. L’idea è venuta a Julianto Imprescia, avvocato torinese trentenne, dopo un viaggio tra le vigne di Sardegna: «È stato un colpo di fulmine – racconta – e così abbiamo deciso di lanciarci in questa avventura». Merito anche di sua moglie, Silvia Giordano, partner nella vita e nel marketing di un brand che strizza l’occhio al mercato estero: Indonesia, Canada, Emirati Arabi sono tra i loro obiettivi.

Dalla collaborazione con la Cantina Sociale di Nizza Monferrato sono zampillati 13 vini che insieme compongono una famiglia: Julianto (Barbera d’Asti DOCG), Mitch (Barbera chinato), 28 (Cortese dell’Alto Monferrato DOC), Joy (Piemonte Chardonnay DOC), Lex (Piemonte Bianco DOC), per citarne alcuni. «Proponiamo – spiega Silvia – un modo originale di intendere il mondo del vino, secondo uno stile di vita moderno e giovanile».

Ed ecco dunque la novità di quest’anno: la crema di bellezza al Barolo. Si chiama BWined, è nata da un’idea di Lorenzo Porro, anch’egli avvocato, nonché amico di Julianto e Silvia, contiene il 5% di Barolo – «proprio il nostro vino Winederful e non il semplice estratto d’uva», tengono a precisare –  e garantisce un trattamento anti-età grazie ai polifenoli e ad altri componenti come l’olio di vinaccioli (con proprietà nutrienti ed elasticizzanti), l’olio di ribes nero, i tannini, la vitamina A e la vitamina F. «Abbiamo presentato il prodotto a ottobre al Montecarlo Food & Wine Festival riscuotendo consensi e questo ci dà il coraggio necessario per proseguire nel progetto».

Coraggio è davvero un termine appropriato, per giovani che guardano al futuro con speranza e ottimismo: «Nei momenti di crisi – dice Julianto – bisogna rimboccarsi le maniche e partire con un’idea». Loro lo hanno fatto, ed è già una vittoria. www.winederful.it

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