A Novara debuttano i vini dell’Alto Piemonte

Novara – Sabato 1 e domenica 2 aprile il Castello Visconteo Sforzesco di Novara (in piazza Martiri della Libertà) ospita «Taste Alto Piemonte», manifestazione dedicata alle eccellenze vinicole dell’Alto Piemonte, promossa dal Consorzio Tutela Nebbioli dell’Alto Piemonte, con il patrocinio del Comune di Novara ed il supporto della Camera di Commercio e dell’ATL di Novara.

«Sarà una vera e propria anteprima di territorio, quella che andremo ad organizzare a Novara – spiega la presidente del consorzio, Lorella Zoppis – perché per la prima volta ci presenteremo tutti insieme, forti delle nostre produzioni e delle nostre radici. Taste Alto Piemonte permetterà agli appassionati di vino di approfondire la conoscenza delle denominazioni Doc e Docg, attraverso l’assaggio e l’incontro con i produttori, ma non solo. Il nostro obiettivo è quello di far vedere quanto il territorio e le aziende che lo animano siano cresciute, in termini di numeri e di qualità e condividere il nostro entusiasmo e la nostra passione».

 

Degustazioni e seminari

Sabato 1 aprile dalle ore 15 alle ore 20 e domenica 2 aprile dalle ore 10 alle ore 20 i produttori vinicoli dell’Alto Piemonte si presentano al pubblico e agli operatori di settore, attraverso degustazioni e seminari tecnici di approfondimento, con il supporto di AIS Piemonte. Dieci le denominazioni ai banchi d’assaggio: Boca, Bramaterra, Colline Novaresi, Coste della Sesia, Fara, Gattinara, Ghemme, Lessona, Sizzano, Valli Ossolane.

Ingresso giornaliero euro 15, seminari da 20 a 25 euro. Per maggiori informazioni: Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte, telefono 0163 841750, e-mail info@consnebbiolialtop.it, sito web: www.consnebbiolialtop.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top