Iscream Festival: miscela golosa di gelato, musica e arte

Sesta edizione della manifestazione, a Poirino dall’8 al 10 luglio

Nel parco dell’Agrigelateria San Pé, da venerdì 8 a domenica 10 luglio, torna  Iscream Festival. Tre giorni di musica, laboratori, arte e gastronomia, nel verde della campagna, con ingresso libero.

brambu-SD

Nel cibo, il gelato fa gli onori di casa con i sapori genuini dell’agrigelateria di Alfonso, Antonietta e Giovanni, dalle creme alla frutta frullata. Direttamente da Bra arriva Brambù, un food truck zeppo di Bra Dop, Salsiccia di Bra e pane artigianale dalla città della Zizzola. Il Pastificio Virgilio di Torino cucina sul momento la pasta fresca di Virgilio Cucini, abbinando condimenti selezionati. ExMattatoio dà gusto alla solidarietà: il progetto, sviluppato a Chieri per coinvolgere disoccupati e soggetti con diversità, propone antipasti come battuta al coltello e pollo in carpione alla Freisa. Brew Up, birrificio artigianale nato alle Officine Corsare, presenta le «birre dei sognatori», come UP e sUPertramp.

copertina-lineup2SD

Musicisti affermati e giovani emergenti

Sul fronte musicale, sono una ventina gli artisti coinvolti, tra solisti e gruppi, per un viaggio sonoro alla scoperta di musicisti affermati e giovani talenti, tra reggae, indie, pop, elettronica e rock italiano.

Segnaliamo: venerdì, l’hip hop di Ghemon, e Blindur (Massimo De Vita e Michelangelo Bencivenga); sabato, L’Orso (band nata a Ivrea e formata da Mattia Barro, Omar Assadi, Niccolò Bonazzon e Francesco Paganelli) e The Bluebeaters; domenica, Sergio Moses, e i «Concertini (per ) piccolini» di Arturocontromano. Programma completo qui.  Orari: venerdì e sabato dalle ore 18 a notte fonda, con dj set finale, domenica dalle ore 15 al tramonto.

Completano la festa, la mostra di Orma Il Viandante su viaggi e grandi avventure, i live painting di un collettivo di street art, i laboratori «Nati per leggere» e «Nati per la Musica», e il mercatino dell’artigianato indipendente, con prodotti da tutta Italia.

Iscream Festival, da venerdì 8 a domenica 10 luglio all’Agrigelateria San Pé (Cascina San Pietro 29/A, Poirino), con ingresso libero. www.iscreamfestival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top