Gelato Festival

Gelato Festival e Top Ice, abbinamento goloso

Torino – Fino a domenica 28 maggio in piazza Solferino c’è Gelato Festival, evento itinerante per golosi con tappe in Italia e all’estero, con «food truck», laboratori, degustazioni e, soprattutto, il concorso per premiare, con i voti degli esperti e del pubblico, il gelato migliore.

Gelato Festival

Gusti in gara

Dicono gli organizzatori: «Cioccolato bianco, mandorle caramellate, noce macadamia, nocciola del Piemonte IGP, cioccolato fondente bio, caffè, marsala.. sono solo alcuni dei selezionati e pregiati ingredienti in gara a Torino. La selezione porta in piazza solo ingredienti di altissima qualità e gusti unici creati apposta per l’ottava edizione del Gelato Festival dai migliori maestri gelatieri che produrranno a vista le loro creazioni nel laboratorio più grande del mondo: il Buontalenti, che prende il nome dal celebre architetto Bernardo Buontalenti che nel 1559 inventò il prototipo del gelato».

Biglietto d’ingresso singolo 15 euro, sconti per coppie e famiglie. Info sul sito www.gelatofestival.it.

 

Top Ice, a spasso per gelaterie

Gelato

In concomitanza con la manifestazione, sabato 27 maggio dalle ore 14 alle ore 19 si svolge Top Ice, passeggiata per conoscere le migliori gelaterie di Torino, premiate dalla guida Gelaterie d’Italia 2017 del Gambero Rosso, con partenza dalla Città del Gusto di corso Stati Uniti 18/a e traguardo proprio in piazza Solferino, con in premio l’ingresso gratuito al Gelato Festival per i primi 10 arrivati. Iscrizioni 10 euro (entro le ore 17). Info 011.454694.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top