Alla stazione sciistica di Garessio 2000 fervono i lavori in preparazione della stagione invernale 2013/2014. Sono in via di ultimazione le opere che hanno interessato gran parte delle piste: Primo Sole, parte bassa di Rocce Bianche, Larici, parte alta della Diretta, il Rientro e il passaggio che dagli skilift Praietto e Giassetti porta alla partenza della seggiovia Berlino.
Già stabilite le tariffe, con il prezzo del giornaliero fissato a 19 euro, sicuramente competitivo per una stazione che offre oltre 30 km. di piste, un tapis roulant, 3 skilift e una seggiovia. «A Garessio 2000 – dice il responsabile, Luca Asteggiano – è davvero possibile sciare senza sosta per tutto il giorno perché le attese agli impianti di risalita, anche nei momenti di massimo afflusso, sono sempre contenute: cinque minuti al massimo».
Tra Natale e l’Epifania Garessio 2000 aprirà ininterrottamente e così nel mese di febbraio, mentre nel restante periodo si scierà da venerdì a domenica. Anche quest’anno ci sarà l’open day a ufficializzare l’apertura, ma la data esatta è ancora da definire, probabilmente nella prima metà di dicembre. «Stiamo lavorando – continua Asteggiano – per accogliere gli sciatori nel modo migliore, e magari riusciremo a proporre qualche altra novità».
Evvaaaaaiii!!!! Corro a mettere la sciolina!!!!!!! 🙂