Tenuta Carretta

Camminata tra i vigneti e merenda in cantina

Piobesi d’Alba (CN)  – Lunedì 29 maggio Tenuta Carretta (Località Carretta 2), nell’ambito dei festeggiamenti per i 550 anni della sua fondazione, organizza una camminata tra i vigneti ispirata al progetto pilota «Percorsi Divini», ideato e progettato dall’associazione «Donne del Vino».

«Il progetto – sottolineano gli organizzatori – ha l’obiettivo di valorizzare e comunicare la cultura del vino attraverso la bellezza dei suoi paesaggi, raccontati, vissuti, percorsi a piedi o in bicicletta: un sentiero di decine di chilometri tra boschi, vigneti e magnifiche tenute vinicole che parte dal Piemonte ed è previsto possa estendersi a tutta la penisola».

Passeggiata e merenda

La partecipazione al pomeriggio naturalistico è aperta al pubblico. Il programma prevede alle ore 15 la registrazione, alle ore 15.30 la partenza del gruppo per il sentiero tra i vigneti, alle ore 17 la visita in cantina e alle ore 17.30 la merenda con i vini della tenuta e i piatti dello chef Flavio Costa del ristorante 21.9 di Tenuta Carretta (una stella Michelin).

Quota d’iscrizione 15 euro. Il ricavato viene devoluto all’associazione «Mai+Sole», centro antiviolenza con sede a Savigliano che si occupa di dare supporto alle donne e ai bambini vittime della violenza intra ed extrafamiliare.

Al termine, possibilità di cenare al ristorante 21.9. Informazioni e prenotazioni: 0173.619261.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top