Si rinnova l’appuntamento con Miss Meliga. Sabato 27 settembre alle ore 21 sul palco di Sant’Ambrogio di Torino sfilano le ragazze per contendersi la fascia del concorso di bellezza legato a Meliga Day, la manifestazione dedicata ai biscotti di farina di granoturco in programma da venerdì 26 a domenica 28 settembre con migliaia di visitatori attesi ai piedi della Sacra di San Michele.
Miss Meliga è una finestra significativa per avvicinarsi seriamente al mondo della moda e dello spettacolo; lo scorso anno il titolo è andato ad Alice Lo Faro, l’anno precedente ad Alissa Lomastro e nel 2011 a Miriam Galletto. Anche quest’anno ad accompagnare le ragazze in passerella è la musica dell’Orchestra Fiati Giovanile “Giovanni XXIII” di Pianezza, diretta dal maestro Antonio Zizzamia e composta da circa cinquanta musicisti.
Le iscrizioni per Miss Meliga si ricevono a Sant’Ambrogio di Torino da Carmen Acconciature (tel. 011.939310) e Ady Moda (tel. 011.9323081), organizzatori dell’evento in collaborazione con Pizzi e capricci, Di tutto un po’, La mimosa, La rosa scarlatta.