Castello di Costigliole d'Asti

Al Castello di Costigliole la casa della Barbera d’Asti

Inaugurazione domenica 11 dicembre

Il taglio del nastro è previsto per domenica 11 dicembre alle ore 9, al Castello di Costigliole d’Asti alla presenza dei produttori e delle istituzioni astigiane. Uno spazio al piano nobile di questo palazzo medievale è la nuova sede del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato, al centro di una delle zone più vocate alla coltivazione della Barbera.

Filippo Mobrici
Filippo Mobrici

«È una giornata straordinaria quella che ci aspetta. Finalmente il Consorzio ritrova il proprio territorio, e lo fa all’interno di una struttura di assoluto prestigio, testimone della nostra storia. Stiamo compiendo un ulteriore passo verso la crescita della nostra DOCG, che è stata già capace di raccogliere ampi consensi, nella critica e nei consumatori», dichiara il presidente Filippo Mobrici.

Il programma prosegue con la presentazione del progetto «Indigena», voluto dalla Regione Piemonte e organizzato insieme al festival Collisioni, finalizzato alla conoscenza e valorizzazione del patrimonio ampelografico piemontese. Intervengono Giorgio Ferrero, assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte, Ian D’agata, direttore del progetto, Filippo Taricco, ideatore del festival Collisioni e Filippo Mobrici, presidente del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top