Zoom sul concerto di Irene Grandi

Irene Grandi sceglie ZOOM Torino, il bioparco di Cumiana, come data del nuovo tour Acustica. Nell’ambito del festival Zoom Night Safari, l’artista toscana sabato 12 luglio propone uno show acustico con i suoi più grandi successi.

Irene_GrandiSD

Protagonista della scena musicale femminile italiana da lunghi anni, con un repertorio vastissimo, composto da grandi hit e una straordinaria mescolanza di sonorità (pop, rock, blues, jazz),  Irene con il progetto Acustica si presenta al suo pubblico in una versione più calda, acustica appunto, rileggendo i suoi classici più amati insieme ai musicisti con i quali ha più spesso collaborato negli ultimi anni: Saverio Lanza alle chitarre e pianoforte, Piero Spitilli al basso e contrabbasso e Fabrizio Morganti alla batteria.

Il concerto si tiene nell’Anfiteatro di Petra, un luogo suggestivo, costruito pensando alle meravigliose rovine della città rosa e che ospita quotidianamente dimostrazioni di volo e di caccia di moltissimi rapaci, tra i quali aquile, falchi e avvoltoi, grazie a falconieri professionisti. Gli impianti, luci e audio, sono stati scelti a basso impatto ambientale; non viene montato il palco a torri per non disturbare gli animali e non vengono inseriti elementi esterni in un’area che ospita ogni giorno le dimostrazioni di volo dei rapaci. L’intera produzione viene  infatti montata poche ore prima dei concerti e smontata subito al termine.

sheet4

A ZOOM Torino non esistono reti, gabbie e cancelli, ma cespugli e vasche d’acqua come barriere naturali. Il percorso si snoda tra 160 mila metri quadrati, in un viaggio emozionante, curioso e sorprendente alla scoperta di due continenti, l’Africa e l’Asia, dove incontrare gli animali in habitat ricreati ad hoc per loro. Parte dei proventi di Zoom Night Safari è destinato alla tutela del rinoceronte bianco in natura, sostenendo la riserva africana di Mabula e la formazione di guardaparco, in collaborazione con AIEA (Associazione italiana esperti d’Africa) e l’organizzazione internazionale Save the Rhino.

Ingresso ore 19, biglietto 13 euro, prevendita su www.zoomtorino.it

Be the first to comment on "Zoom sul concerto di Irene Grandi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*