Il Vertigo Cirque Carillon in Piazza Castello

Nell’ambito del Natale con i Fiocchi promosso dalla Città di Torino, Cirko Vertigo presenta in piazza Castello, venerdì 4 e sabato 5 dicembre a partire dalle ore 18.15, Vertigo Cirque Carillon, una spettacolare produzione scritta e diretta da Paolo Stratta, con 16 artisti internazionali.

vertigocirquecarillon_05SD

Al centro della piazza troneggia un grande cono colorato agganciato al cavo d’acciaio di una gru, una sorta di giostra d’antan che rievoca il tendone del circo e le atmosfere festose delle fiere d’altri tempi. La classica ballerina del carillon si anima come d’incanto, danzando leggera nell’aria, indossando un tutù rosa.

Veritgo Cirque Carillon_00SD

Le azioni acrobatiche del Carillon vivente si animano tra il cielo e la terra mutando il punto di vista e generando stupore, brivido e meraviglia, concatenando acrobazie aeree al cerchio, ai tessuti, alla corda e al trapezio e raggiungendo altezze vertiginose. Clown, fate, aviatori, draghi e ballerine di burlesque dominano la scena, in un contesto gioioso e natalizio. Nel cielo si stagliano plastiche le poetiche figure e le evoluzioni mozzafiato di quindici acrobati in grado di esibirsi a oltre 20 metri d’altezza.

Be the first to comment on "Il Vertigo Cirque Carillon in Piazza Castello"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close