Un locale dal gusto totale

Orecchie o palato? Quando si decide di cenare in un ristorante musicale, si è spesso costretti a scegliere se privilegiare i suoni oppure i gusti. Non così alle Officine Bohemien, un locale in centro a Torino, tra le piazze Solferino e Castello, che offre cucina e musica di qualità.

tagliere

Come sul palco, ecco la presentazione del trio: ai fornelli Francesca, in sala Irene, al bancone Giuseppe. I piatti sono sempre di stagione e ben curati: antipasti selezionati, con taglieri di salumi e formaggi, e bruschettine sfiziose, primi come le orecchiette fontina prosciutto e paprika, oppure i maccheroni rucola e ricotta, tra i secondi la carne alla griglia (pollo, capocollo e salsiccia) è da consigliare, e va provato il filetto di maiale in salsa d’arancia. Tra i dolci, pere Martin Sec con cioccolato fondente, zabaione al moscato e cioccolato, oppure cantucci e passito: abbinamenti sapienti.

officine_bohemien_evento

Ottimo gusto, dunque, e lo stesso vale per la musica. Officine Bohemien offre una programmazione di alto livello, con artisti affermati e giovani talenti, in una sala curata sia sotto l’aspetto tecnico che per l’estetica. Il jazz è la colonna (sonora) portante del locale, ma il palco è accogliente e ospita artisti pop italiani, band inglesi pop-rock, gruppi folk e contaminazioni tra musica e cabaret. Si può arrivare dopo cena (ma non troppo tardi perché si rischia di non trovare posto), sorseggiare una birra o un calice di vino, e ascoltare il sound di un quartetto affiatato. Prezzi nella media.

officine_bohemien

Officine Bohemien, via San Camillo de Lellis (ex via dei Mercanti) 19, telefono 011.7640368. www.officinebohemien.it

Be the first to comment on "Un locale dal gusto totale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*