Un evento per “sballarsi di vita”, i giovani al Sangiuseppe

Rivoli – Da venerdì 20 a domenica 22 maggio, Associazione UP – Uniti Per propone, alla Scuola Sangiuseppe di corso Francia 15,  #SBALLIAMOCIDIVITA, coinvolgendo associazioni sportive del territorio, parrocchie e oratori. L’iniziativa è dedicata ai giovani e si pone l’obiettivo di «sensibilizzare i ragazzi e l’opinione pubblica sulla bellezza della vita oltre lo sballo (droga, alcool, fumo) e sulla possibilità di divertirsi e stare insieme in altri modi».

#SBALLIAMOCIDIVITA nasce da un’idea di Massimo Finotello, presidente di Associazione Up e insegnante del Sangiuseppe. «Lo staff – sottolineano gli organizzatori – è composto da un gruppo di giovani che ha creduto nell’idea di creare una tre giorni che facesse riflettere gli adolescenti sulla bellezza della vita al di là dello sballo, in un periodo storico dove l’alcol, le sostanze o lo sballo in genere sono sempre di più un’emergenza tra i ragazzi dai 12 ai 20 anni».

Il programma prevede venerdì 20 alle ore 20.30 l’incontro con Giampietro Ghidini, che ha creato la Fondazione Pesciolino Rosso in memoria del figlio Emanuele, scomparso a soli 16 anni, per sviluppare progetti innovativi con l’impiego di giovani in cerca di occupazione, sensibilizzando i ragazzi sulla pericolosità legata all’assunzione delle sostanze stupefacenti.

The Sun

The Sun

Sabato 21, alle ore 20.30, concerto di The Sun, gruppo composto da Francesco Lorenzi (voce), Matteo Reghelin (basso), Riccardo Rossi (batteria), Gianluca Menegozzo (chitarra), che si pone l’obiettivo di coniugare la musica rock con l’esperienza religiosa cristiana. Biglietto intero 10 euro, minori di 12 anni 5 euro.

Domenica 22, dalle ore 10 alle 18 è aperto l’UPvillage, con gazebo di associazioni sportive locali e stand gastronomici di street food; alle ore 10.30 parte Uprun (iscrizione 10 euro), corsa podistica amatoriale per le strade di Rivoli. E’ possibile partecipare al concerto e alla corsa podistica con un unico biglietto, al costo di 15 euro. Info sul sito www.sballiamocidivita.it.

sballiamocidivita-SD

Be the first to comment on "Un evento per “sballarsi di vita”, i giovani al Sangiuseppe"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close