Un Capodanno tra jazz e buona cucina a Monforte d’Alba

Nelle Langhe, dove crescono i grandi vitigni piemontesi, buona cucina e jazz danzano spesso insieme. A Monforte d’Alba, per esempio, ogni anno si svolge Monfortinjazz con i più apprezzati artisti internazionali. Proprio qui sorge il Golf Relais Monforte, moderno quattro stelle circondato dal verde di un campo da golf disegnato dal maestro canadese Graham Cooke, con dieci appartamenti esclusivi (ciascuno con parcheggio riservato), venticinque camere provviste di ogni confort, il centro benessere e la grande terrazza con piscina che pare un palcoscenico sulle colline.

E’ una piacevole conferma, dunque, che il Golf Relais Monforte festeggi il Capodanno 2014 con la musica della migliore tradizione jazz interpretata dalla voce di Paola Abbate e da Emanuele Francesconi al piano.

Nulla è lasciato al caso, per offrire una serata gradevole e appassionante. Perfino il menù è scritto sugli spartiti, e ogni piatto è abbinato a un brano celebre: Baccalà Cajun (I’m Beginning To See The Light),  Gaspacio di sarde (Almost Like Beeing In Love), Cannolo di verdure (It Might As Well Be Spring), Ravioli di zampone su letto di lenticchie (Mas Que Nada), Zuppetta fredda di agrumi (Desafinado), Tacchinella ripiena alle castagne (All Of Me), Semifreddo nocciola, torrone e cioccolato (Fly Me To The Moon).

Un connubio intrigante, che mescola la bravura degli chef del Ristorante Sant’Anna e melodie indimenticabili di compositori famosi, per scoprire nuove armonie in bilico tra memoria e innovazione. E dopo mezzanotte la musica rimane protagonista, per accendere la prima notte del 2014 al suono di ritmi coinvolgenti.

Costo della serata, cena e musica, 80 euro a persona. Sono previsti pacchetti per il soggiorno. Per prenotazioni: 0173.787011. www.golfrelaismonforte.it

IMG_0836

Be the first to comment on "Un Capodanno tra jazz e buona cucina a Monforte d’Alba"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close