Scuola Primaria di Villarbasse

Tre nuove aule per la scuola primaria, con tanta tecnologia

logo+payoff-300x150

Villarbasse – È stata inaugurata oggi pomeriggio la nuova ala della scuola primaria «Principi di Piemonte». Una struttura realizzata interamente con fondi dell’amministrazione comunale, costata 230 mila euro, con 3 nuove aule da 28 alunni. «Teniamo tanto a questa inaugurazione – ha detto il sindaco Eugenio Aghemo – perché è giusto dare a questo evento il corretto significato educativo».

Scuola Primaria di Villarbasse
Il murale dei ragazzi di Progetto Davide

Nelle parole del primo cittadino è importante sottolineare la continuità con gli interventi delle precedenti amministrazioni, a partire dall’ampliamento degli anni Settanta, per arrivare a quella che è stata definita una «scuola digitale». In effetti, tra le caratteristiche dell’intervento va evidenziata la dotazione, a tutti gli alunni, di un tablet che sostituisce i libri, da portare a casa per i compiti; un intervento premiato dal progetto cl@assi 2.0 della Regione Piemonte. Con questo ampliamento la scuola dispone di dieci aule e tre laboratori didattici, e attualmente ospita 190 bambini. Per l’occasione i ragazzi di Progetto Davide hanno abbellito l’edifico con il murale «La musica della Terra».

Tutte le immagini su 

logo+payoff-300x150

Marco Scarzello

View posts by Marco Scarzello
Marco Scarzello, giornalista freelance. Seguo eventi notizie del territorio. Collaboro come addetto stampa con enti, imprese e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top