Tre giorni di Mercato Europeo a Rivoli, tra gastronomia e artigianato

Il Mercato Europeo arriva a Rivoli. La manifestazione organizzata da FIVA, la federazione dei venditori ambulanti di Confcommercio, occupa il fine settimana, da venerdì 18 a domenica 20 marzo. L’area interessata è quella attorno a piazza Martiri della Libertà, compreso un tratto di corso Francia e corso Susa, da via Murialdo fino a via Nizza. In tutta l’area la circolazione subisce delle limitazioni.

mercato_europeo-49SD

Di cosa si tratta? È un evento cosmopolita, con una forte connotazione gastronomica, sottolineano gli organizzatori, con specialità sudamericane, europee e, ovviamente, italiane. Accanto alle golosità si trovano oggetti d’artigianato, bigiotteria, fiori, tovagliato, posateria, ceramiche, stampe e quadri. In via Fratelli Piol, spettacoli, esibizioni di tango argentino e musica dal vivo. Le bancarelle saranno aperte dalle 9 del mattino fino a mezzanotte.

mercato_europeo-180SD

I Mercati Europei di Fiva Confcommercio sono nati nel 2001, sul modello di esperienze analoghe in altre nazioni del Vecchio Continente. Si tratta di «mostre-mercato dei venditori su aree pubbliche», con gli operatori disposti in modo da creare delle «aree nazionali».

Marco Scarzello

View posts by Marco Scarzello
Marco Scarzello, giornalista freelance. Seguo eventi notizie del territorio. Collaboro come addetto stampa con enti, imprese e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top