Tre giorni di Mercato Europeo a Rivoli, tra gastronomia e artigianato

Il Mercato Europeo arriva a Rivoli. La manifestazione organizzata da FIVA, la federazione dei venditori ambulanti di Confcommercio, occupa il fine settimana, da venerdì 18 a domenica 20 marzo. L’area interessata è quella attorno a piazza Martiri della Libertà, compreso un tratto di corso Francia e corso Susa, da via Murialdo fino a via Nizza. In tutta l’area la circolazione subisce delle limitazioni.

mercato_europeo-49SD

Di cosa si tratta? È un evento cosmopolita, con una forte connotazione gastronomica, sottolineano gli organizzatori, con specialità sudamericane, europee e, ovviamente, italiane. Accanto alle golosità si trovano oggetti d’artigianato, bigiotteria, fiori, tovagliato, posateria, ceramiche, stampe e quadri. In via Fratelli Piol, spettacoli, esibizioni di tango argentino e musica dal vivo. Le bancarelle saranno aperte dalle 9 del mattino fino a mezzanotte.

mercato_europeo-180SD

I Mercati Europei di Fiva Confcommercio sono nati nel 2001, sul modello di esperienze analoghe in altre nazioni del Vecchio Continente. Si tratta di «mostre-mercato dei venditori su aree pubbliche», con gli operatori disposti in modo da creare delle «aree nazionali».

Be the first to comment on "Tre giorni di Mercato Europeo a Rivoli, tra gastronomia e artigianato"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*