Teatro a Cumiana, 9 appuntamenti da ottobre ad aprile

Prende il via sabato 31 ottobre, con lo spettacolo di Daniele Ronco “Mi abbatto e sono felice”, la seconda edizione di Live Show Cumiana, stagione teatrale alla Sala Felice Carena.

mi_abbatto_e_sono_felice-SD

Mi abbatto e sono felice, di Daniele Ronco

La programmazione è gestita da Mulino ad Arte con il sostegno di Fondazione Live Piemonte dal Vivo e del Comune di Cumiana. L’associazione è attiva sul territorio piemontese dal 2009 e gestisce un progetto analogo al teatro Sandro Pertini di Orbassano. Il presidente è Daniele Ronco, classe 1984, diplomato alla Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone”, con esperienze in teatro, con registi come Renata Palminiello e Vittorio Franceschi, televisione e cinema. Il suo spettacolo, Mi abbatto e sono felice, apre la stagione di Cumiana, sabato 31 ottobre alle ore 21. «È – spiega Daniele Ronco – un monologo a impatto ambientale “0”, autoironico, dissacrante, che vuole lanciare una provocazione importante; vuole far riflettere su come si possa essere felici abbattendo l’impatto che ognuno di noi ha nei confronti del pianeta sul quale abitiamo».

Les Jemeaux

Les Jemeaux

Live Show Cumiana 2015/2016 prevede 9 appuntamenti, fino al 2 aprile. A novembre, Les Jemeaux, storia di due fisarmonicisti gemelli in giro per il mondo, a dicembre Crisi – Istruzioni per l’uso, a gennaio l’omaggio a Fabrizio De André di Carlo Rovaglia ed Enrico De Lotto, e Il circo capovolto, di Andrea Lupo, in occasione della Giornata della Memoria, a febbraio lo spettacolo per bambini Fratelli applausi della scenografa e burattinaia Laura Landi, a marzo Boston Marriage del drammaturgo David Mamet, premio Pulitzer nel 1984 per l’opera “Glengarry Glen Ross”, e l’adattamento teatrale del libro di Fabio Geda “Nel mare ci sono i coccodrilli”, per chiudere il sipario sabato 2 aprile con Mistero Buffo di Dario Fo, con due monologhi scelti e interpretati da Ugo DigheroQui le date.

Biglietto intero 10 euro, abbonamento stagione 50 euro. Info e prenotazioni: 370.3259263, info@mulinoadarte.com, www.mulinoadarte.com.

Be the first to comment on "Teatro a Cumiana, 9 appuntamenti da ottobre ad aprile"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*