Storia al sapore di cioccolata

A Carignano le visite a palazzi e monumenti terminano al caffè. L’associazione Progetto Cultura e Turismo propone, infatti, le Merende dei Principi, in collaborazione con la Caffetteria I Portic, con degustazione di baci di dama, biscotti assabesi, paste di meliga, torcetti, “brut e bon”, accompagnati da cioccolata calda.

 

merende_principi_carignano

Sabato 28 novembre il dolce spuntino inizia alle ore 17 ed è preceduto dalla passeggiata nel centro storico di Carignano, con partenza alle ore 15. Prezzi: 8 euro la merenda (obbligatorio prenotare al 338.2457228), 2 euro la visita guidata (info 338.1452945).

Carignano, 20 km a sud di Torino, ha svolto in passato la funzione di centro strategico nel trasporto delle merci tra il capoluogo sabaudo e Asti, Chieri e il Saluzzese. La città venne infeudata nel 1621 al principe Tommaso Francesco, prima comandante dell’esercito spagnolo nelle Fiandre, poi delle armate francesi in Italia. Il centro storico conserva rilevanti testimonianze della storia dei Savoia: il tessuto medioevale fa da cornice ai fasti dell’età barocca, con chiese e palazzi dai ricchi apparati decorativi. www.carignanoturismo.it

Be the first to comment on "Storia al sapore di cioccolata"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close