Settimana dello sport: manifestazione spostata, programma invariato

Villarbasse – A causa della pioggia la Settimana dello Sport, inizialmente prevista dal 9 al 14 maggio, si svolge da lunedì 16 a sabato 21 maggio». Il programma, però, è rimasto sostanzialmente invariato, con oltre 20 appuntamenti.

Lunedì 16 si cammina di buon passo, con il nordic walking alle ore 18.30, con partenza e arrivo in piazza del Municipio, per un’ora e mezza di scarpinata; alle ore 20 ristoro in piazza e alle 20.30 si parte per la camminata notturna Villarbasse-Corbiglia, andata e ritorno, con brindisi sotto le stelle (munirsi di torce e catarifrangenti).

Martedì, in mattinata gli alunni delle elementari praticano i «giochi di una volta», mentre alle ore 19, al Centro Sportivo di via San Martino 1 ci si sfida a «calcio camminato». Alle 18.30 di mercoledì, «Gimkana ciclistica» e staffetta «Corri e pedala» nelle vie del paese, in collaborazione con Team Cyclo (ristoro da Trattoria Italia, Pasticceria Allamano e Caffetteria del Centro). Giovedì, nel pomeriggio al Centro Sportivo, prove di tennis e partite di basket; dalle ore 20, basket in carrozzina con HB Torino, squadra del campionato di serie B, con la presenza dell’assessore regionale allo Sport, Giovanni Maria Ferraris. Venerdì, dalle ore 18 in piazza Delle Chiese, viaggio nel tempo con i «giochi di una volta»: tiro alla fune, corsa nei sacchi, tiro al bersaglio, in collaborazione con UISP Valle Susa e Progetto Davide.

La «Settimana dello Sport» si chiude nel pomeriggio di sabato 21 al Centro Sportivo con «lezioni per il benessere psicofisico»: karate, multisport, TRX, autodifesa, Hip Hop, cross training, zumba, tonificazione, kickboxing. Info gallo@comune.villarbasse.to.it, cell. 339.3265596.

Settimana_dello_Sport2

Be the first to comment on "Settimana dello sport: manifestazione spostata, programma invariato"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito impiega i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Info | Close